window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'DC-10087902');

MANIFESTO

Campari Academy è il laboratorio del talento, dove il passato si tramanda e la tecnica si reinventa. Dove la creatività è senza limiti. Dove la passione diventa perfezione.

Siamo i custodi di una tecnica di eccellenza.

Usiamo la scienza per trasformare gli elementi, dosiamo il nostro sapere per dare vita a nuovi mondi. Per noi la creatività non ha limiti, neanche quando è racchiusa nello spazio di un bicchiere.
Ci basta uno sguardo per capire chi abbiamo davanti, e un sorriso per farlo stare bene.
È la nostra abilità. Dare quello che ancora non si sa di volere, e risvegliare i ricordi dimenticati.

Siamo allievi di un sapere che si tramanda, e maestri di un’arte in evoluzione. Nelle nostre mani, il passato di un’intera cultura. Nei nostri gesti, i semi di una nuova storia. Abbiamo il dono di essere eccezionali, e la tenacia di perfezionarci.

Siamo l’accademia del talento.
Mossi da una passione che ci ispira a essere i migliori.

Campari Academy. Masters of Excellence.

I VOLTI DI CAMPARI ACADEMY

Un team che unisce professionalità e passione per metterli al servizio del talento. Esperienza, conoscenze e creatività si trasformano in progetti di sguardo internazionale.

 

Guastavo Calì
Campari Academy Manager

“Abbiamo una grande responsabilità nei confronti dei bartender. Per questo ogni nostra attività rispetterà sempre un principio di eccellenza.”

 

Luca Casale
Campari Academy Coordinator

“Con la passione si possono affrontare anche i percorsi più intensi”

 

Simone Massaro
Global Bartender Advocacy & Engagement Manager

“Abbiamo esportato il modello di Campari Academy Italia nel mondo. Oggi siamo un progetto di eccellenza globale.”

 

LA STORIA DI CAMPARI ACADEMY

Campari Academy incarna perfettamente il significato della parola edutainment: la sintesi che unisce formazione e intrattenimento. Qui la competenza e l’esperienza di 150 anni di storia sono al servizio di chi, da ogni parte del mondo, arriva per apprendere una cultura fatta di gesti sapienti, conoscenze tecniche e creatività.

Campari Academy è la naturale evoluzione dello spirito innovativo che da sempre contraddistingue il Gruppo Campari. Dal 2012 gli Headquarters di Sesto San Giovanni hanno aperto le porte all’Accademia del Beverage riservata ai professionisti del settore ed anche agli appassionati.

METODO PER LA FORMAZIONE

Campari Academy propone un programma altamente qualificato e variegato sul mondo del bartending e del bar management, rivolgendosi sia a professionisti che appassionati del settore e fornendo loro gli strumenti migliori per conoscere, apprendere e sperimentare quello che è il “bere bene”. Nelle aule di Campari Academy insegnano i docenti più qualificati: Planet One per il Bartending e il Bar Management ed esperti come Fiorenzo Detti, presidente AIS Lombardia, per il mondo Vini e Distillati. L’accademia ospita inoltre lezioni di famosi bartender internazionali, esperti di costume, lifestyle e trendsetter.

article image

VILLA CAMPARI

Villa Campari, dimora ottocentesca un tempo conosciuta come Casa Alta, per decenni è stata la sede di rappresentanza del vecchio stabilimento della famiglia Campari. Oggi, completamente rinnovata, ospita al piano terra un ristorante elegante e moderno in cui assaporare i piatti della tradizione culinaria italiana rivisitati in chiave Campari.

Il piano superiore è invece la sede di Campari Academy, l’accademia d’eccellenza per l’insegnamento dell’arte del bartending, dove tra l’altro è stato restaurato lo storico bar Campari, con il bancone copia fedele dell’originale di inizio Novecento. Dal 17 Settembre 2013, dopo un restyling durato mesi, firmato dall’architetto G. Marzorati, la villa apre le sue porte ponendosi come un luogo di stile, curato e di tendenza dove trascorrere momenti unici ed esclusivi, circondati dall’arte di autori futuristi e dalla tradizione dello storico brand italiano Campari, patrimonio italiano nel mondo.

Il concept della villa interpreta e rinnova lo spazio creando un perfetto equilibrio tra la permanenza di alcuni elementi storici, come i pavimenti e gli stucchi originali, e un intervento di design moderno, caratterizzante. Dal piano terra, in cui si trovano gli spazi conviviali accessibili al pubblico: il bar e quattro sale ristorante, si accede alla meravigliosa vista sul parco.

Lo spirito Campari ritrova la sua massima espressione attraverso il segno architettonico studiato nel progetto: uno stile sofisticato e al di sopra delle mode, con un’immancabile componente di emozionalità. In poche parole: eleganza e convivialità senza tempo.

background image
it
Devi confermare di avere più di 18 per poter procedere
Hai l'età per bere legalmente bevande alcoliche?
Bevi responsabilmente

Campari supporta un consumo di alcolici responsabile.