Accedi al sito Accedi al menu
Campari Academy lancia su DMAX il primo Talent Show dedicato al bartending

#news 04 ottobre 2014

Campari Academy lancia su DMAX il primo Talent Show dedicato al bartending

Mixologist: la Sfida dei Cocktail sarà in onda a partire dal 9 ottobre sul Canale 52 del Digitale Terrestre.

Una nuova sfida a colpi di shaker, alla ricerca dei nuovi talenti della miscelazione. Questi gli elementi che caratterizzano il nuovo talent show “Mixologist - La sfida dei cocktail”, una produzione YAM112003 che andrà in onda su DMAX (Dtt canale 52, Sky 136-137, Tivùsat canale 28) dal 9 ottobre tutti i giovedì alle ore 22.50.

Il format, realizzato in collaborazione con Discovery, presenta un viaggio avvincente nel mondo dei cocktail, attraverso le storie e la passione degli aspiranti bartender che si metteranno alla prova in una gara all’ultimo drink, guidati attraverso un percorso di formazione personalizzato in Campari Academy.

“Mixologist – la sfida dei cocktail” fornirà una panoramica inedita sul mondo della mixology, riflettendo su un tema di grande attualità: la rinascita del mondo dei cocktail e l’attenzione del grande pubblico al bere miscelato di qualità.

A guidare il talent show saranno due professionisti del bartending, Flavio Angiolillo e Leonardo Leuci, che assumeranno le vesti di coach del programma e intraprenderanno la ricerca dei bartender più promettenti in giro per l’Italia tra Milano, Bologna, Padova, Torino, Roma e Bari. 
In queste sei città verranno scelti gli aspiranti professionisti attraverso un casting avvincente e la sfida vedrà protagonisti anche i due coach che formeranno ciascuno i propri bartender, secondo stili differenti.

Gli aspiranti bartender selezionati in questa prima fase affronteranno quindi una sessione di training in Campari Academy, per prepararsi alla sfida finale di ogni puntata, quando a decretare il vincitore sarà chiamato di volta in volta un giudice d’eccezione.

Nel corso di 6 puntate di eliminatorie saranno identificati i finalisti che si contenderanno la vittoria nella sfida finale: in palio il titolo di Mixologist – la sfida dei cocktail e la possibilità di intraprendere un percorso di formazione di altissimo livello in Campari Academy con Salvatore Calabrese, guru della mixology mondiale.
Ogni puntata sarà legata a un tema diverso: i grandi classici dell’aperitivo, atmosfere tropicali, aperitivi frizzanti, bere vintage, sperimentazioni molecolari e fashion drink.

Un nuovo format divertente, emozionate e coinvolgente in cui si potrà approfondire tutto ciò che si cela dietro la preparazione di un drink.
Primo appuntamento: giovedì 9 ottobre alle ore 22.50 su DMAX, per iniziare questo viaggio nell’arte del bartending accompagnati da grandi maestri e professionisti della miscelazione.

Segui tutti gli aggiornamenti sui social!

Scopri di più: www.campariacademy.it/it/mixologist/

TORNA ALLE NEWS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI

mail info@campariacademy.it

telefono 026225278

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email info@campariacademy.it

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
info@campariacademy.it
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori