Accedi al sito Accedi al menu
Al via la 5a Edizione della Campari Barman Competition

#news 30 agosto 2017

Al via la 5a Edizione della Campari Barman Competition

Bartender in gara per la conquista del titolo di Campari Barman of the Year 2018. L’Arte di Galleria Campari come fonte di ispirazione per i Barman.

Torna a settembre Campari Barman Competition, la competizione italiana dedicata ai barman organizzata da Campari Academy, il centro di formazione e sperimentazione dedicato al mondo della mixology del Gruppo Campari. In occasione della quinta edizione della Competition, Campari propone un’immersione nell’identitario mondo del brand attraverso un nuovo viaggio che darà la possibilità ai barman di esprimere liberamente stile e creatività.

I protagonisti affronteranno la sfida interpretando e trasformando in stato liquido le opere più importanti di Galleria Campari, realizzate dai grandi nomi dell’arte e della comunicazione visiva ad oggi custodite ed esposte nell’omonima Galleria. L’obiettivo, valorizzare e stimolare la creatività dei barman italiani. Forme, colori e diversi momenti di consumo rappresentati nelle opere di Galleria Campari, saranno di ispirazione per dare vita a nuovi cocktail

Le iscrizioni alla Campari Barman Competition si aprono con la prima fase, dal 30 agosto al 15 novembre 2017, durante la quale gli aspiranti Barman of The Year. Potranno iscriversi on line attraverso il sito web www.camparibarmancompetition.it e presentare la loro ricetta inedita, che sarà selezionata da un team di esperti nominati da Campari Academy.

La seconda fase, che prenderà il via a partire dal 16 novembre 2017, consiste nella selezione, in cinque città, site sul territorio nazionale: Milano, Firenze, Roma, Bari, Catania. I protagonisti saranno i 420 barman scelti dalla giuria, tra tutte le candidature pervenute.

Le selezioni si svolgeranno a Milano, presso la sede di Campari Academy, mentre nelle altre città a bordo del Campari Academy Truck che, già dallo scorso mese di maggio, sta viaggiano in tutta Italia con l’obiettivo di divulgare, far apprendere e far sperimentare l’arte del “bere bene” con numerose iniziative dedicate a professionisti e appassionati del settore. Verranno selezionati i migliori 9 barman tra tutte le giornate di selezioni, che accederanno di diritto alla semifinale, mentre il decimo e ultimo posto verrà assegnato tramite un ripescaggio strutturato in varie prove tra i barman che si classificheranno rispettivamente al 10°, 11° e 12° posto.

La competizione si chiuderà ufficialmente a gennaio 2018 con una fase finale ancora più spettacolare e intensa, che durerà ben due giorni e che culminerà con un grande evento, una sorta di talent show che vedrà i finalisti sfidarsi su un palco a colpi di shaker e creatività per conquistare la vittoria. La giuria, nominata da Campari Academy, sarà rappresentata dai più importanti mixologist a livello internazionale. In palio un montepremi totale di 10.000 euro. Al primo classificato sarà offerta un’esperienza a contatto con il mondo Campari della durata di un anno, articolata in tre diversi step: Un master di specializzazione sul brand presso la Campari Academy. Un tour di guest bartending nei migliori locali italiani. Un progetto speciale legato al mondo della mixology che il vincitore svilupperà in collaborazione con Campari Academy.  Per il secondo classificato è previsto l’accesso esclusivo a “Barmaster”, il master di alta formazione dedicato al mondo del bartending. Il terzo classificato si aggiudicherà un esclusivo kit di materiali di servizio personalizzati.

Sarà possibile seguire la Campari Barman Competition e avere informazioni sulle fasi del contest e sulle tappe attraverso il sito www.camparibarmancompetition.it e sulla pagina Facebook di Campari Academy. Negli ultimi anni, la Campari Barman Competition è diventata la manifestazione di riferimento per tutti i barman e le barlady italiani.

I numeri dello scorso anno lo testimoniano: 1.450 iscritti, 300 ricette selezionate dal team di esperti nominato da Campari Academy, 9 giornate di selezione, 13 semifinalisti per una competizione mozzafiato. Il vincitore dello scorso anno, Alessandro Pitanti, sta infatti seguendo un percorso al fianco di Campari che prevede un master di specializzazione alla Campari Academy e il coinvolgimento all’interno del Tour del Campari Academy Truck insieme a diverse guest bartending nei migliori locali italiani.

E’ quindi ufficialmente aperta la gara che decreterà il protagonista della quinta edizione della Campari Barman Competition! 
Per info e iscrizione clicca quì: www.camparibarmancompetition.it

Bartending Basic

dal 23 Ott. 2017 al 27 Ott. 2017, dalle 09:00 alle 18:00

€ 730.00 (iva inc.)

TORNA ALLE NEWS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI

mail info@campariacademy.it

telefono 026225278

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email info@campariacademy.it

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
info@campariacademy.it
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori