Accedi al sito Accedi al menu

Benvenuto in Campari Academy. Scopri i nuovi percorsi formativi,
punta sul tuo futuro da professionista!

Scopri di più
L'accademia

l'accademia

Nel cuore dell’azienda leader del Beverage nasce l’Accademia per l’insegnamento dell’arte del Bartending. Un nuovo punto di riferimento per la cultura dell’eccellenza.

Campari Academy incarna perfettamente il significato della parola edutainment: la sintesi che unisce formazione e intrattenimento. Qui la competenza e l’esperienza di 150 anni di storia sono al servizio di chi, da ogni parte del mondo, arriva per apprendere una cultura fatta di gesti sapienti, conoscenze tecniche e creatività.

la storia di campari academy

Campari Academy è la naturale evoluzione dello spirito innovativo che da sempre contraddistingue il Gruppo Campari. Dal 2012 gli Headquarters di Sesto San Giovanni hanno aperto le porte all'Accademia del Beverage riservata ai professionisti del settore ed anche agli appassionati.

Metodo per la formazione

Campari Academy propone un programma altamente qualificato e variegato sul mondo del bartending e del bar management, rivolgendosi sia a professionisti che appassionati del settore e fornendo loro gli strumenti migliori per conoscere, apprendere e sperimentare quello che è il “bere bene”. Nelle aule di Campari Academy insegnano i docenti più qualificati: Planet One per il Bartending e il Bar Management ed esperti come Fiorenzo Detti, presidente AIS Lombardia, per il mondo Vini e Distillati. L’accademia ospita inoltre lezioni di famosi bartender internazionali, esperti di costume, lifestyle e trendsetter.

Percorsi accademici

Campari Academy propone una serie di corsi, incontri e seminari rivolti a professionisti del settore e appassionati. I corsi proposti si suddividono in differenti categorie in base al percorso formativo che si decide di seguire, con un unico filo conduttore: l’eccellenza nel bere.

  • Corsi Bartending
    bartending
  • Corsi Avanzati e Seminari
    seminari e corsi
    avanzati
  • Corsi di Bar Management
    bar management
  • Corsi Amatoriali e Drink Experience
    drink experience
Attestato Campari Academy

Attestati al termine di ogni corso

Al termine di ogni corso viene rilasciato l’attestato che certifica la partecipazione al corso e fornisce ad ogni corsista la qualifica di formazione Campari Academy.

Attestato Campari Academy
Villa Campari

ATTIVITA'

  • Pranzo
  • Aperitivo e bar
  • Cena
  • Eventi
visita il sito di villa campari
Come raggiungerci

Come raggiungerci

Autostrada Milano-Venezia
uscita Cinisello Balsamo-Sesto San Giovanni verso Cinisello Balsamo/Sesto San Giovanni
Tangenziale Nord
uscita Sesto San Giovanni
Milano, Piazzale Lagosta

Villa campari

Un classico che punta sull’innovazione.

Villa campari

Villa Campari, dimora ottocentesca un tempo conosciuta come Casa Alta, per decenni è stata la sede di rappresentanza del vecchio stabilimento della famiglia Campari. Oggi, completamente rinnovata, ospita al piano terra un ristorante elegante e moderno in cui assaporare i piatti della tradizione culinaria italiana rivisitati in chiave Campari.

Il piano superiore è invece la sede di Campari Academy, l’accademia d’eccellenza per l’insegnamento dell’arte del bartending, dove tra l’altro è stato restaurato lo storico bar Campari, con il bancone copia fedele dell’originale di inizio Novecento. Dal 17 Settembre 2013, dopo un restyling durato mesi, firmato dall’architetto G. Marzorati, la villa apre le sue porte ponendosi come un luogo di stile, curato e di tendenza dove trascorrere momenti unici ed esclusivi, circondati dall’arte di autori futuristi e dalla tradizione dello storico brand italiano Campari, patrimonio italiano nel mondo.

Il concept della villa interpreta e rinnova lo spazio creando un perfetto equilibrio tra la permanenza di alcuni elementi storici, come i pavimenti e gli stucchi originali, e un intervento di design moderno, caratterizzante. Dal piano terra, in cui si trovano gli spazi conviviali accessibili al pubblico: il bar e quattro sale ristorante, si accede alla meravigliosa vista sul parco.

Lo spirito Campari ritrova la sua massima espressione attraverso il segno architettonico studiato nel progetto: uno stile sofisticato e al di sopra delle mode, con un’immancabile componente di emozionalità. In poche parole: eleganza e convivialità senza tempo.

il mondo campari

Il Gruppo Campari è stato fondato nel 1860 con la nascita del suo flagship brand, Campari, il celebre aperitivo rosso. Attraverso gli anni, il brand si è imposto a livello internazionale grazie alla crescita della sua distribuzione mondiale. Oggi Campari è un’azienda leader nell’industria globale del beverage di marca, con un portafoglio di oltre 50 marchi di proprietà, commercializzati e distribuiti in oltre 190 paesi nel mondo.

visita il sito del gruppo campari

Visita la gallery campari

Inaugurata il 18 marzo 2010, in occasione del 150° anniversario del marchio, la Galleria sorge nel cuore della sede Campari: l’edificio frutto del genio architettonico di Mario Botta. La struttura raccoglie e racconta la storia, la comunicazione, l’arte e la produzione dell’Aperitivo italiano per eccellenza

Orari delle visite guidate

Martedì, Giovedì e Venerdì
14.00 - 15.30 / 15.30 - 17.00 / 17.00 - 18.30

visita il sito di villa campari visita il sito della galleria campari visita il sito del gruppo campari

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI

mail info@campariacademy.it

telefono 026225278

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email info@campariacademy.it

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
info@campariacademy.it
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori