Accedi al sito Accedi al menu
Luana Bosello si aggiudica il titolo di Campari Barman of the Year 2016

#news 14 gennaio 2016

Luana Bosello si aggiudica il titolo di Campari Barman of the Year 2016

Grande serata di spettacolo per la terza edizione della Campari Barman Competion promossa dalla Campari Academy.

Milano, 15 gennaio 2016 – È la torinese Luana Bosello, bartender presso il Del Cambio di Torino, la vincitrice della terza edizione della Campari Barman Competion. Sul podio anche Nicola Scarnera del Back Door 43 di Milano, che si è classificato secondo, e Piero Appeso, dell’Old Fashion di Taranto, che si è aggiudicato il terzo posto.

Nel corso di una serata ricca di emozioni e sorprese, i tre finalisti si sono sfidati a colpi di shaker e creatività per realizzare il miglior cocktail ispirato al tema “Un viaggio in oriente con Campari”, creando un’atmosfera dai profumi esotici.

Luana Bosello ha convinto la giuria grazie all’ideazione del Mage Sudu, un inedito aperitivo che ha come protagonista Campari e che si contraddistingue per una nota piccante donata dal pepe, in contrasto con la dolcezza del mango e del tamarindo. Un mix travolgente e ardito che, proprio per la sua originalità, ha permesso alla bionda barlady di conquistare la vittoria.

Luana si aggiudica un master di specializzazione sul brand presso la Campari Academy, un tour di guest bartending nei migliori locali italiani e un progetto speciale legato al mondo della mixology che svilupperà in collaborazione con Campari Academy.

Il mattatore di una indimenticabile serata all’insegna dello spettacolo e della mixologist è stato l’eclettico Federico Russo.

Le giurie coinvolte quest’anno hanno visto grandi nomi internazionali del settore bartending: Luca Cinalli, top bartender di Londra e anticipatore delle tendenze beverage a livello mondiale, Agostino Perrone, maestro di eleganza oltre che di miscelazione, Leonardo Leuci, primo italiano ad aver aperto uno speakeasy, il Jerry Thomas di Roma, Bruno Vanzan, tra i migliori flair bartender e ovviamente Salvatore Calabrese, the Maestro.

In giuria anche la bellissima Melissa Satta, showgirl e conduttrice, che ha portato il suo contributo di giudizio estetico alle preparazioni realizzate dai tre finalisti.

Anche quest’anno, creatività, stile e un “tocco vincente” sono stati quindi i caratteri distintivi della competition organizzata dalla Campari Academy - il centro di formazione e sperimentazione dedicato al mondo della mixology del Gruppo Campari.

La competizione si è sviluppata da settembre ad oggi attraverso tre fasi differenti: una selezione on line sul sito www.camparibarmancompetition.it che si è conclusa l’11 novembre, una seconda selezione realizzata direttamente sul territorio per i 300 qualificati nelle città di Roma, Milano, Catania e Bari, ed infine un terzo step on line che ha chiamato il pubblico a votare per il ripescaggio di un concorrente. È stato possibile seguire tutte le fasi della Competition attraverso la pagina Facebook Campariacademy

Lo competition ha registrato numeri altissimi: 1500 iscritti, 300 ricette selezionate, un lungo percorso di selezione per arrivare a decretare il vincitore del titolo. Un record assoluto in Italia che conferma quanto la Campari Barman Competition stia diventando, anno dopo anno, un punto di riferimento per il mondo della mixology e un appuntamento imperdibile per tutti i barman e le barlady italiani.

Clicca e scopri le ricette dei tre finalisti.

TORNA A #news

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI

mail [email protected]

telefono 026225278

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email [email protected]

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
[email protected]
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori