#news 15 aprile 2014
INCONTRI DI VINI, PARTONO I NUOVI APPUNTAMENTI DI DEGUSTAZIONE PER CONOSCERE IL VINO DALLE ORIGINI AL CALICE
Un viaggio di degustazione tra il rosso, il bianco e le bollicine per imparare a riconoscere la qualità dei vini e gli abbinamenti migliori con ogni piatto e per ogni occasione.
Degustare significa bere consapevolmente, cioè saper riconoscere le componenti dell'aroma, l'insieme dei profumi e dei sapori racchiusi in un calice di vino.
Gli
Incontri Di Vini presentano una serie di percorsi dedicati alla conoscenza e alla degustazione, in cui consumatori, appassionati e cultori, verranno accompagnati in un viaggio sensoriale dove la percezione, l’olfatto e il gusto diventano gli indicatori per imparare a riconoscere le tipologie e le componenti di ogni vino.
In questo affascinante percorso di apprendimento e gusto, in collaborazione con
AIS (
Associazione Italiana Sommelier), condotta dal presidente
Fiorenzo Detti, sommelier esperti introdurranno la storia, le caratteristiche e le tecniche per la degustazione alla scoperta dei Vini Rossi, dei Bianchi e delle bollicine. In ogni incontro si potranno degustare qualità differenti di vini con diversi abbinamenti di cibo, per conoscere i gusti, i sapori e il giusto accompagnamento in ogni occasione.