Accedi al sito Accedi al menu
Campari Academy: l\'aperitivo gourmet è servito!

#news 27 aprile 2015

Campari Academy: l'aperitivo gourmet è servito!

L'arte della Mixology incontra la ristorazione gourmet proponendo nuovi corsi per professionisti e consumatori.

Dopo il grande successo dell'iniziativa Welcome Drink e Amuse Bouche, dove Campari ha reinterpretato l’aperitivo portandolo sulle tavole dei 12 tra i migliori ristoranti di Milano, Campari Academy rilancia con nuovi progetti per ampliare gli orizzonti della conoscenza, ricerca e creatività in tema di #Food&Drink.

In un’epoca in cui le persone sono particolarmente attente all’esperienza eno-gastronomica, anche l'evoluzione dell'aperitivo segue nuovi costumi e trend riprendendo a svolgere la sua funzione naturale, ovvero quella di preparare al pasto. Ed ecco quindi che la tradizione italiana gastronomica trova un legame con la mixology Campari, attraverso un dialogo diretto tra cucina e bar nei nuovi corsi e seminari di miscelizone rivolti sia a professionisti che ai consiumatori più curiosi ed esigenti.

Lunedì 13 aprile 2015 le aule di Campari Academy hanno accolto sessanta professionisti ristoratori che hanno potutto incontrare top chef come Sadler e Tano affiancati dai bartender Cecca e Angiolillo. La giornata è stata orientata a fare conoscere i molteplici accostamenti e ispiraizoni per servire il perfetto aperitivo in stile italiano prima della cena rigorosamente gourmet.

A partire dal 7 maggio 2015, in collaborazione con la Scuola de La Cucina Italiana, Campari Academy lancia il corso: IL MONDO DEI COCKTAIL tenuto nella sede della Scuola di cucina.
Nasce un percorso dedicato a tutti gli appassionati del buon bere, per scoprire i migliori cocktail per tutte le occasioni. Un vero giro del mondo, dall’aperitivo milanese ai rum giamaicani e cubani, dai whisky americani ai white spirits, ogni lezione prevede la realizzazione pratica da parte degli allievi di tantissimi cocktail per poter replicare anche a casa le ricette preferite e stupire amici e ospiti. Un corso dove imparare le nozioni chiave per la realizzazione dei cocktail dai più classici ai più originali con l’esperienza dei migliori trainer bartender di Campari Academy e i prodotti del gruppo Campari, ma anche i migliori abbinamenti con la selezione di ricette e creatività degli chef della Scuola.
Ogni lezione in fascia serale, della durata di due ore e mezza, è aperta a tutti, dagli appassionati, a chi già si intende di miscelazione, per cogliere curiosità anche sulla storia e origine dei prodotti. Nella sala eventi della Scuola i partecipanti potranno conoscere storia ed evoluzione dei prodotti, le tecniche di preparazione con la prova pratica e imparare a degustare e conoscere gli abbinamenti per le diverse tipologie di cocktail.

www.scuolacucinaitaliana.it
TORNA A #news

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI

mail [email protected]

telefono 026225278

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email [email protected]

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
[email protected]
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori