Le new entry di quest'anno: nuovi Maestri, drink list di successo e tanta, tanta miscelazione pratica. Il 21 maggio la prima lezione
Barmaster è al suo sesto giro di pista, e riparte con nuove proposte e chiari obiettivi di crescita. L'unico percorso accademico in Italia strutturato per approfondire tutti gli aspetti legati alla gestione di un bar e alla preparazione di drink, finora ha raccolto più di 150 bartender da tutta Italia. Il più alto livello di formazione sul mondo del bartending è rivolto a barman con buone basi di mixology con la voglia di fare un ulteriore salto di qualità in fatto di conoscenza teorica, ma soprattutto pratica della miscelazione.
I Maestri della miscelazione che istruiranno la classe di Barmasterizzandi della 6ª edizione salgono a 14 rispetto ai 12 dell'edizione passata.
Fulvio Piccinino, Fiorenzo Detti, Samuele Ambrosi, Tristan Stephenson, Roberto Artusio e Cristian Bugiada guideranno gli iscritti nella storia della miscelazione e nella degustazione di spirits e liquori. Qualche numero per capire la vastità del programma di studio: per ciascuna categoria di spirit verranno degustati e analizzati più di 10 prodotti. A Leonardo Leuci, Claudio Perinelli e Filippo Sisti il timone degli intensivi workshop pratici di miscelazione.
Quest'anno particolare attenzione verrà posta sull'esperienza dell'ospitalità "a 5 stelle" da far vivere ai clienti nel proprio bar: dai segreti della migliore accoglienza a ben tre nuove masterclass con l'obiettivo di insegnare ai bartender come stilare una drink list di successo e, grande novità di quest'anno, come lanciarla e comunicarla al meglio, anche sui social network. Marco Ranocchia, Flavio Angiolillo, Edoardo Nono, Mattia Pastori e Andrea Bassi i grandi nomi del bartending nel modulo finale in Menù Design, Hospitality & Communication, perfezionato per esaudire al meglio le richieste di formazione dei bartender che frequentano i corsi.
Occorre iscriversi ed eseguire il test di ammissione online entro il 16 maggio. La quota di iscrizione è rateizzabile. Maggiori informazioni cliccando qui.
mail [email protected]
telefono 026225278