Accedi al sito Accedi al menu

#news 30 marzo 2018

Aperte le iscrizioni della 6° edizione di Barmaster: ecco tutte le novità

Le new entry di quest'anno: nuovi Maestri, drink list di successo e tanta, tanta miscelazione pratica. Il 21 maggio la prima lezione

Barmaster è al suo sesto giro di pista, e riparte con nuove proposte e chiari obiettivi di crescita. L'unico percorso accademico in Italia strutturato per approfondire tutti gli aspetti legati alla gestione di un bar e alla preparazione di drink, finora ha raccolto più di 150 bartender da tutta Italia. Il più alto livello di formazione sul mondo del bartending è rivolto a barman con buone basi di mixology ma con la voglia di fare un ulteriore salto di qualità in fatto di conoscenza teorica ma soprattutto pratica della miscelazione.

Cosa c'è di nuovo

Nuove eccellenze in cattedra

I Maestri della miscelazione che istruiranno la classe di Barmasterizzandi della sesta edizione sulle tecniche più avanzate salgono a 14 rispetto ai 12 dell'edizione passata.
Fulvio Piccinino, Fiorenzo Detti, Samuele Ambrosi, Tristan Stephenson, Roberto Artusio e Cristian Bugiada guideranno gli iscritti nella storia della miscelazione e nella degustazione di spirits e liquori (dal vermouth al mondo degli amari, dal gin alla vodka al tequila & mezcal, passando dal rum & cachaca). Qualche numero per capire la vastità del programma di studio: per ciascuna categoria di spirit verranno degustati e analizzati più di 10 prodotti. A Leonardo Leuci, Claudio Perinelli e Filippo Sisti il timone degli intensivi workshop pratici di miscelazione.


Faculty Barmaster 6 Academy News

Focus su drink list, ospitalità e comunicazione

Quest'anno particolare attenzione verrà posta sull'esperienza dell'ospitalità "a cinque stelle" da far vivere ai clienti nel proprio bar: dai segreti della migliore accoglienza a ben tre nuove masterclass con l'obiettivo di insegnare ai bartender come stilare una drink list di successo e, grande novità di quest'anno, come lanciarla e comunicarla al meglio, anche sui social network. Marco Ranocchia, Flavio Angiolillo, Edoardo Nono, Mattia Pastori e Andrea Bassi i grandi nomi del bartending nel modulo finale in Menù Design, Hospitality & Communication, perfezionato per esaudire al meglio le richieste di formazione dei bartender che frequentano i corsi.

Come partecipare

Occorre iscriversi ed eseguire il test di ammissione online entro il 16 maggio.
La quota d'iscrizione è rateizzabile.
Maggiori informazioni sul programma del master e sulle modalità di iscrizione qui.
TORNA A #news

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI

mail info@campariacademy.it

telefono 026225278

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email info@campariacademy.it

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
info@campariacademy.it
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori