Accedi al sito Accedi al menu
I cocktail iconici di Dick Bradsell

#historyofcocktails 23 marzo 2016

I cocktail iconici di Dick Bradsell

Ad un mese dalla sua scomparsa, un doveroso omaggio al leggendario bartender attraverso i suoi drink più famosi.

Come non omaggiare il grande Dick Bradsell (venuto a mancare il 27 febbraio) in questi primi giorni di primavera, se non con un Bramble, descritto dal bartender stesso come un cocktail primaverile: una miscela sapiente di gin, succo di limone, sciroppo di zucchero e crème de mûre, best to serve con una guarnizione di frutti rossi o una fetta di limone. Molti lo vedono semplicemente come un twist del classico Gin Fizz, ma questo cocktail segnò l’inizio della new wave of bartending che grazie a Bradsell portò Londra a diventare, negli anni ‘80, una delle prime capitali della mixology d’avanguardia.

Dietro al bancone dello storico Fred’s Club a Soho, Bradsell inventò cocktail ancora oggi amatissimi e immortali: il suo lascito più famoso è sicuramente l’Espresso Martini, il drink definitivo per sposare caffeina e vodka e regalare un’esperienza unica di gusto e carica energetica. E per chi amasse i cocktail sfidanti, dalla forte impronta di gin e freschi al palato, niente di meglio che un brindisi con un Wibble, descritto da Bradsell stesso come un cocktail che “ti fa barcollare ma non ti fa crollare”: la miscela di gin, sloe gin, succo di pompelmo, succo di mora, succo di limone e zucchero è un mix perfetto per rinfrescare le prime serate calde di primavera, brindando alla memoria di Dick: cheers!

Fonte: http://liquor.com/articles/masters-of-mixology-dick-bradsell/#gs.KqItkJs

 

TORNA A #historyofcocktails

CONTATTI

mail [email protected]

telefono 026225278

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email [email protected]

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
[email protected]
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori