Accedi al sito Accedi al menu
Campari Orange Passion

#historyofcocktails 07 ottobre 2014

Campari Orange Passion

Un drink dal gusto inconfondibile, creato per i 150 anni di Campari.

Campari Orange Passion è un cocktail classico reinventato per il 150° anniversario Campari. Un nuovo drink contemporaneo e sofisticato, che si contraddistingue per il suo sapore dolce amaro.

La storia di Campari ha origine nella città di Novara dove il giovane Gaspare Campari inventa un nuovo liquore chiamato Rosa Campari, un’infusione di erbe, piante aromatiche, frutta, alcol e acqua.
Alla fine del 1860, Gaspare e la sua famiglia si trasferiscono a Milano per promuovere il Campari e la sua formula segreta. Qui ottengono la licenza per aprire un locale nel cuore della città, nella prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele II e lo chiamano Caffé Campari: il luogo nel quale è nato il rito dell’aperitivo. Da allora il Campari è divenuto l’ingrediente base per molte ricette cocktail e ispirazione per nuove reinterpretazioni.

Campari Orange Passion si prepara direttamente nel bicchiere Juice, pestando leggermente con l’aiuto del muddler gli spicchi di arancia e lo zucchero di canna, in modo che la parte bianca dell’arancia sprigioni una nota amaricante che viene attenuata dal dolce dello zucchero di canna, conferendo al cocktail il suo distintivo gusto dolce-amaro.
Il bicchiere viene quindi colmato con ghiaccio a scaglie e si aggiungono Campari e succo fresco d’arancia. Con l’aiuto del bar spoon si mescolano tutti gli ingredienti per amalgamarli e infine si guarnisce con una ciliegina cocktail.

Scopri la ricetta su BarCampari: www.barcampari.it/Campari-Orange-Passion
TORNA A #historyofcocktails

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI

mail info@campariacademy.it

telefono 026225278

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email info@campariacademy.it

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
info@campariacademy.it
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori