Accedi al sito Accedi al menu
Campari Academy firma la drink list della Cena d’Autore promossa da ALMA con Chef Donato Ascani

#Foodpairing 10 marzo 2019

Campari Academy firma la drink list della Cena d’Autore promossa da ALMA con Chef Donato Ascani

La formazione è ancora al centro, continua la consolidata collaborazione tra le due istituzioni d’eccellenza che uniscono il mondo Food e Beverage, questa volta al Mater, il ristorante didattico che da spazio alla ricerca.

Il 19 Marzo, in occasione della chiusura del Corso Superiore di Cucina Italiana, Alma ritorna a firmare un’avvincente collaborazione con Campari Academy per riunire ancora una volta il mondo bar con quello della cucina nell’iniziativa chiamata “Cena d’Autore” presso il ristorante didattico Mater.

Campari Academy, l'accademia di alta formazione sul bartending del Gruppo Campari si unisce ad ALMA, la Scuola di Cucina Italiana rinomata in tutto il mondo per i suoi programmi di alta formazione, per affiancarsi alla creatività e alla maestria dello chef Donato Ascani, che ha fatto della sua cura maniacale per i dettagli, il suo cavallo di battaglia. Una serata dedicata a formare ospiti e allievi, attraverso la nuova tendenza in ambito food & drink, il food pairing. Una ricerca che porta all’esplorazione di nuove esperienze di consumo e a inedite combinazioni di sapori, attraverso l’abbinamento perfetto basato sulla composizione molecolare e aromatica di pietanze e liquidi.

Un obiettivo ambizioso ma raggiungibile grazie alla profonda conoscenza gastronomica di Donato Ascani, lo chef noto per le sue creazioni al Glam a Palazzo Venart di Venezia e Aldo Bruno Russo, Bartender e Campari Academy Coordinator. Ascani ha diretto una brigata di 20 allievi della scuola nella realizzazione di un menù gastronomico.

Non solo alta cucina quindi, ma anche contemporaneità e ricerca sono state riservate alla serata che ha visto come location il Mater, Ristorante Didattico, uno spazio innovativo e attrezzato di schermi video per trasmettere in diretta dalla cucina l’impegno e la dedizione che ha reso la cena un’indimenticabile esperienza sensoriale. La collaborazione tra Alma e Campari Academy non è certo una novità, ne è una testimonianza il progetto Food Science che ha girato l'Italia sul Campari Academy Truck, l'unità itinerante dell'accademia del bartending che ha attraversato le maggiori piazze tricolore per portare i grandi nomi della mixology su tutto il territorio.
TORNA A #Foodpairing

CONTATTI

mail [email protected]

telefono 026225278

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email [email protected]

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
[email protected]
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori