Accedi al sito Accedi al menu
#Welcomedrink con Campari

#eventi 30 dicembre 2014

#Welcomedrink con Campari

Si è conclusa a dicembre l’iniziativa di Campari che ha trasformato l’aperitivo tradizionale in un’esperienza sensoriale e di gusto unica al mondo.

Milano ha accolto a dicembre #Welcomedrink, l’iniziativa firmata Campari con lo scopo di restituire il giusto valore a quello che ormai è diventa una tradizione della cultura italiana. Dodici tra i migliori ristoranti di Milano hanno partecipato a questa iniziativa riscrivendo con classe e eccellenza l’idea classica di aperitivo.
Per capire a fondo il vero valore dell’iniziativa bisognerebbe tornare all’origine della parola “aperitivo” e ripercorrerne la storia, che semanticamente dal francese si traduce con “divertire la bocca”. Con #Welcomedrink Campari ha voluto rivisitare questo “rito” con qualcosa di raffinato ed elegante, un’esperienza inebriante, un qualcosa che finalmente non appesantisca lo stomaco ma valorizzi i sapori del cibo e delle bevande.
Ogni portata è stata accompagnata da un aperitivo a base di bitter Campari che i bartender e i sommelier dei ristoranti coinvolti nell’iniziativa hanno creato reinterpretando i grandi cocktail della tradizione Campari, con l’obiettivo di valorizzare al meglio il cibo e regalare ai loro ospiti un mix perfetto tra gusto e sapore.
Le proposte sono state tantissime e tutte molto interessanti, dal crudo di tonno marinato al Campari al grissino nero al baccalà, un “Amuse Bouche” che ha sempre lo scopo di stimolare l’aperitivo con gran classe. Per conoscere i nomi dei ristoranti che sono stati coinvolti nell’iniziativa visita il sito www.welcomedrink.it
TORNA A #eventi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI

mail info@campariacademy.it

telefono 026225278

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email info@campariacademy.it

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
info@campariacademy.it
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori