Accedi al sito Accedi al menu
Mixology al Salone del gusto 2014

#eventi 10 settembre 2014

Mixology al Salone del gusto 2014

L’arte del bere miscelato approda nella nuova edizione del Salone del Gusto, a Torino dal 23 al 27 ottobre. Ospiti della manifestazione bartender internazionali ed esperti di cultura del bere.

Il Salone del Gusto di Torino, dedica in questa edizione uno spazio importante alla cultura della miscelazione, che sempre più sapientemente studia e crea abbinamenti ad hoc per accompagnare i cocktail al cibo.

Il bartender è come un grande chef e il cocktail rappresenta il suo piatto principe. Le pratiche di Mixology, ovvero l’arte del bere miscelato, si fondano infatti su un delicato equilibrio tra tutti gli ingredienti, alcolici e non, che devono essere uniti e scelti con attenzione. Lo studio della storia, delle tecniche e dei prodotti è fondamentale per proporre non solo un drink ma un’esperienza di gusto.

Nasce così la collaborazione con Bartender.it, per raccontare al Salone del Gusto e Terra Madre il mondo affascinante dei cocktail, dal rito tutto italiano dell’aperitivo all’after dinner, passando per la Jazz Age, il Proibizionismo, la Tiki mania fino alla Disco Era e al più recente ritorno dei classici.

I migliori bartender internazionali porteranno all’interno della manifestazione le nuove frontiere del gusto. Tra gli ospiti: Dom Costa, che ripercorrerà la storia del cocktail dagli albori fino ai giorni nostri, Simone Caporale dell’Artesian Bar del Langham Hotel di Londra e Agostino Perrone, Head Mixologist al Connaught Bar di Londra, insieme a tanti altri.

Non ci resta che darvi appuntamento a Torino dal 23 al 27 ottobre!

Scopri di più: www.salonedelgusto.it/eventi/mixology/
TORNA A #eventi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI

mail info@campariacademy.it

telefono 026225278

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email info@campariacademy.it

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
info@campariacademy.it
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori