Accedi al sito Accedi al menu
E\' successo allo ShowRum

#eventi 30 settembre 2015

E' successo allo ShowRum

Si è conclusa la terza edizione del Festival Italiano del Rum

Grandi numeri, curiosità e seminari cuciti su misura per i partecipanti al Salone delle Fontane dell’Eur di Roma per la terza edizione ShowRum, evento dedicato al distillato. Tante le novità per gli addetti ai lavori, per gli appassionati e per i neofiti. E non poteva essere altrimenti: “Il mondo del rum è variegato e imprevedibile, in grado di soddisfare la maggior parte dei palati se scelto in modo consapevole”, ha commentato Pinto, direttore artistico della manifestazione.

Tanti appuntamenti espressi dai rum ambassador, dai migliori master blender e master distiller del mondo, che hanno svelato i loro segreti per la preparazione dei cocktail. L’ultimo giorno è stato dedicato ai professionisti e agli addetti ai lavori con degustazioni guidate, masterclass e seminari specifici.

Evento nell’evento, la manifestazione ha ospitato anche la ShowRum Tasting Competition, l’esclusiva manifestazione italiana sul rum e la cachaca, nella quale prestigiose etichette sono state giudicate da una giuria di esperti internazionali. Tra i vincitori, i prodotti Appleton Estate si sono aggiudicati i primi premi nelle loro categorie.

Passato, presente e soprattutto l’evoluzione del rum sono stati al centro di dibattiti e incontri con focus anche su progetti interamente made in Italy. Ovviamente sigari, ma anche cioccolato, cibo e buona musica hanno fatto da cornice alla rassegna per un’esperienza sensoriale. Arrivederci alla prossima edizione.
TORNA A #eventi

CONTATTI

mail [email protected]

telefono 026225278

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email [email protected]

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
[email protected]
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori