Accedi al sito Accedi al menu
Destinazione Tales of the Cocktail 2014

#eventi 11 luglio 2014

Destinazione Tales of the Cocktail 2014

Torna a New Orleans l’annuale appuntamento con il più importante bar show internazionale, giunto alla docidesima edizione. Cinque giorni di seminari, eventi, degustazioni e le ultime tendenze dal mondo del bartending.

Tales of the Cocktail ® è il primo cocktail festival del mondo, dove per cinque giorni si riunisce la comunità internazionale del bartending, eplorando le ultime novità sui prodotti e sulle tendenze del bere miscelato.
New Orleans è la culla di questo incontro che si terrà dal 16 al 20 luglio. Un appuntamento unico che permette a bartender e professionisti del settore di mescolarsi con le menti più brillanti del Mixology mondiale all’interno di un programma ricco di eventi: cene, concorsi, sale di degustazione e di lancio di nuovi prodotti.

Tra le attività in programma, sabato 19 luglio si terrà un approfondito seminario sulla miscelazione futurista insieme al bartender Fulvio Piccinino specializzato nella cultura delle Polibibite e autore del libro “Miscelazione futurista. Polibitite: la risposta autarchica italiana ai cocktail degli anni Trenta”.

Questo importante bar show nasce dallo spirito di sacrificio di cinquanta bartender e appassionati, che dodici anni fa hanno posato la prima pietra del Museo del Cocktail a Big Easy, in Louisiana, con l’intento di promuovere la professione e aumentare la cultura sul mondo del Mixology.

Perché proprio New Orleans? La città è la culla degli antenati della miscelazione, qui sono nati il Ramos Gin Fizz, il Sazerac, il bitter dell’apotecario Antoine Amédée Peychaud.
Quello però che determina il successo della manifestazione è la possibilità di creare una relazione con la community del mixology internazionale e la possibilità di partecipare a lezioni con i più grandi maestri del bartending. E questa è la cifra stilistica che fa del Tales of the Cocktail un evento unico.

Scopri di più: talesofthecocktail.com
TORNA A #eventi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI

mail info@campariacademy.it

telefono 026225278

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email info@campariacademy.it

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
info@campariacademy.it
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori