Accedi al sito Accedi al menu
Nightjar: uno speakeasy in chiave moderna che fa tendenza

#coolhunting 25 agosto 2014

Nightjar: uno speakeasy in chiave moderna che fa tendenza

Antiche ricette della tradizione si mescolano a tecniche molecolari, bitter home made e presentazioni ad effetto. Questa la ricetta del successo al Nightjar di Londra.

Nightjar prende il nome dall’omonimo uccellino australiano con abitudini crepuscolari e notturne che si riposa di giorno e vive di notte, proprio come i due bartender Luca Cinalli e Marian Beke che dirigono il locale.
La loro ricerca si basa sulla creazione di miscele, infusi, bitter e altre alchimie rigorosamente home made dalle quali nascono i cocktail, assolutamente unici, che vengono serviti al Nightjar. 

Dopo soli due anni dalla sua apertura, il locale ha ottenuto un successo incredibile, classificandosi al 2° posto tra i migliori 50 bar al Mondo nel 2013, secondo la classifica di Drinks International

L’offerta non è solo ampia e ricercata, con drink che risalgono dal proibizionismo ai giorni nostri, ma è anche decisamente personalizzata: ogni drink che arriva al banco è un’opera d’arte e di volta in volta ogni cocktail è interpretato ad hoc per il cliente cercando di carpirne la sua personalità e i suoi gusti. 

Ricercatezza nei prodotti, nelle decorazioni e fantasia nella presentazione: dal bicchiere che può essere un vaso o addirittura lo shaker stesso, alla cannuccia che può essere commestibile o in acciaio, questi i tratti che caratterizzano l’esperienza che si vive al Nightjar. 

Ogni drink proposto è un’interpretazione, le ricette della tradizione vengono rivoluzionate e danno origine a cocktail innovativi, tutto questo condito con uno stile di lavoro quasi ipnotizzante, che conferisce forte personalità nel servizio. A chiudere la ricetta del Nightjar c’è poi l’ambientazione, in perfetto stile speakeasy, che rievoca gli anni del proibizionismo americano e veste il locale di un'atmosfera esclusiva. 


Scopri di più:
www.barnightjar.com

TORNA A #coolhunting

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI

mail info@campariacademy.it

telefono 026225278

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email info@campariacademy.it

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
info@campariacademy.it
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori