Accedi al sito Accedi al menu
Musica e Bartending fanno cultura

#coolhunting 03 luglio 2014

Musica e Bartending fanno cultura

DJ che si sfidano a suon di remix e mixologist pronti a creare nuove ricette ispirate ad ogni stile musicale. Il bartending cattura la scena musicale nel nuovo Talent Show televisivo “Top DJ”.

Mixare è una questione di stile e di ricerca quotidiana: dagli ingredienti di un cocktail alla scelta giusta dei brani da suonare in un DJ set, ogni elemento viene scelto dal protagonista con cura e attenzione. Ogni DJ, come ogni Bartender, ha la sua tecnica e una storia da raccontare. Questo è quanto ha portato in TV, TOP DJ, il primo talent show in Italia rivolto a DJ, DJ producer e a tutti gli amanti del Clubbing, un format originale firmato Endemol Italia e prodotto da YAM112003, in onda ogni martedì alle 22.45 su Sky Uno HD, che accende i riflettori su questo mondo artistico in continuo fermento e ricco di grandi talenti.

Il fenomeno del Clubbing ha una lunga storia iniziata alla fine degli anni ’70. Con la nascita e la diffusione dei locali notturni, cresce anche un nuovo concetto di cultura musicale che si evolve e caratterizza le generazioni degli ultimi decenni, diventando un vero e proprio stile di vita.

Certo lo sappiamo, il mondo della musica e del beverage, sono da sempre un connubio naturale nei club e nei luoghi di culto della musica in generale, ma in questo nuovo talent show, vengono espressi con una nuova armonia tra le parti. Dimenticate l’immagine delle passate epoche quella dei locali fumosi del proibizionismo, degli spettacoli colorati del Moulin Rouge o delle discoteche anni 90 in cui non si prestava attenzione alla proposta dei drink, qui vi è la possibilità di cogliere tecnica, creatività, lucidità, passione e capacità comunicativa all’insegna della ricerca e della qualità che fanno cultura. I DJ promuovono capacità di saper intrattenere, preparazione e naturalezza che sono caratteristiche che fanno la differenza davanti al pubblico.

Il programma già dalle prime puntate ha trovato un vasto pubblico, un’opportunità che SKYY® VODKA non si è lasciata sfuggire, con una perfetta interpretazione che esprimere al meglio i valori del Bartending. Si accendono dunque i riflettori sul mondo del mixology di alta qualità, la cultura della miscelazione fa tendenza e interagisce perfettamente con lo scenario musicale contemporaneo. Qualità musicale e cultura del bere, ora viaggiano sulla stessa frequenza, proponendo ricette inedite e nuovi remix.

Il concpet di questa interazione? Ogni brano viene identificato attraverso un cocktail che lo rappresenta, l’arte del mixology viaggia a suon di musica con le creazioni del bartender e campione di flair Bruno Vanzan, protagonista al banco bar SKYY® VODKA di Top DJ per proporre nuove ricette in abbinamento ai generi musicali e ai DJ dello show.

Attraverso pillole video potrete scoprire ogni settimana le ricette cocktail realizzate da Bruno Vanzan per rappresentare ogni DJ in Bruno Meets the DJ. Seguiteci sulla pagina facebook di Skyy Vodka Italia!

Scopri di più: www.top-dj.it
TORNA A #coolhunting

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI

mail info@campariacademy.it

telefono 026225278

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email info@campariacademy.it

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
info@campariacademy.it
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori