Accedi al sito Accedi al menu

#coolhunting 17 ottobre 2014

Fashion Drink

Cocktail intramontabili e di tendenza.

Fashion Drink è una denominazione che caratterizza alcuni drink, che fin dalle loro origini si sono legati in maniera particolare alle mode e ai costumi coevi. Tra tutti sicuramente vanno menzionati il Manhattan e il Moscow Mule.

Il Manhattan è uno dei più famosi cocktail a base di whisky, gli ingredienti che lo compongono lo rendono un perfetto cocktail da aperitivo, che tradizionalmente ha sempre contraddistinto i locali di maggior tendenza nelle grandi città.
Il Manhattan è infatti un cocktail che è stato sotto i riflettori sin dalla sua creazione. Si narra sia nato intorno al 1870 al “Manhattan club” di New York, creato dal Dott. Iain Marshall per un ricevimento tenuto da Jerrie Jerome (Lady Randolph Churchill, madre di Winston Churchill) in onore del candidato presidente Samuel J.Tilden.
Il successo del banchetto rese il drink di gran moda e ciò portò le persone a richiedere il cocktail facendo riferimento al locale in cui era stato creato, divenendo così il “Manhattan” cocktail.
Da allora il Manhattan è stato uno dei cocktail più ripresi in numerosi film e serie televisive, riconosciuto come un classico sempre alla moda.

Altro drink considerato “fashion” è il Moscow Mule, uno storico cocktail che appartiene alla tradizione americana dei “buck’s”, ovvero i drink miscelati con ginger-ale o ginger-beer.
Quella del Moscow Mule è una storia che ha inizio nel 1941 quando John G. Martin di Heublein, distributore di cibo e bevande nella East Coast incontra in un bar di Los Angeles Jack Morgan, proprietario del mitico bar Cock’n Bull in Sunset strip di Hollywood e insieme inventano il Moscow Mule, mescolando il ginger beer con Vodka e lime.
L’intento era quello di introdurre sul mercato americano una nuova bevanda orginale e allo stesso scopo, decisero di servirlo in un mug di latta anziché in un bicchiere, creando così uno dei cocktail più alla moda.

La ricetta originale ha attraversato i tempi e i continenti, riempiendo le pagine dei ricettari dei bartender e divenendo una delle miscele maggiormente proposte.

Scopri di più su Mixologist – La sfida dei cocktail
TORNA A #coolhunting

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI

mail info@campariacademy.it

telefono 026225278

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email info@campariacademy.it

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
info@campariacademy.it
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori