Accedi al sito Accedi al menu
Drink trend: Vintage, sartoriale o skinny?

#coolhunting 13 marzo 2015

Drink trend: Vintage, sartoriale o skinny?

Il mondo del bartending punta oggi a creazioni sempre più personalizzate, dalle rivisitazioni dei grandi cocktail old style a veri e propri drink realizzati su misura o a basso contenuto calorico.

Le ultime tendenze dietro al bancone vedono attualmente la riscoperta dei “vintage cocktail”. I classici della miscelazione sono ormai sempre più richiesti e stimolano la fantasia dei bartender che propongono innovative interpretazioni delle ricette tradizionali, utilizzando liquori e bitter d’epoca: dal Negroni, all’Americano, al Sazerac o all’Old Fashioned.

Oggi i cocktail stanno diventando sempre più “sartoriali”, ovvero vengono cuciti su misura in base alle richieste e al gusto del cliente. A Londra Agostino Perrone del Connaught Bar, arriva al tavolo con un carrello e vi prepara drink personalizzati al momento, con tutte le possibili variazioni.

Da Londra arriva anche la tendenza degli Skinny Cocktail, miscele a basso contenuto calorico il cui ingrediente principale è la Vodka. La Vodka è infatti il meno calorico tra gli spiriti, in quanto privo di zuccheri o conservanti naturali.
Questi cocktail “magri” vengono arricchiti attraverso l’utilizzo di spezie come lo zenzero e il cardamomo che conferiscono gusto e aroma, dando vita ad interessanti abbinamenti.

Fonte: blog/vanityfood
TORNA A #coolhunting

CONTATTI

mail [email protected]y.it

telefono 026225278

Hai l'età; per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email [email protected]

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
[email protected]
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori

OGNI COCKTAIL
RACCONTA UNA STORIA
ISPIRATI A QUELLA SENZA TEMPO TRA
CAMPARI E IL CINEMA

PARTECIPA