Accedi al sito Accedi al menu
Drink trend: Vintage, sartoriale o skinny?

#coolhunting 13 marzo 2015

Drink trend: Vintage, sartoriale o skinny?

Il mondo del bartending punta oggi a creazioni sempre più personalizzate, dalle rivisitazioni dei grandi cocktail old style a veri e propri drink realizzati su misura o a basso contenuto calorico.

Le ultime tendenze dietro al bancone vedono attualmente la riscoperta dei “vintage cocktail”. I classici della miscelazione sono ormai sempre più richiesti e stimolano la fantasia dei bartender che propongono innovative interpretazioni delle ricette tradizionali, utilizzando liquori e bitter d’epoca: dal Negroni, all’Americano, al Sazerac o all’Old Fashioned.

Oggi i cocktail stanno diventando sempre più “sartoriali”, ovvero vengono cuciti su misura in base alle richieste e al gusto del cliente. A Londra Agostino Perrone del Connaught Bar, arriva al tavolo con un carrello e vi prepara drink personalizzati al momento, con tutte le possibili variazioni.

Da Londra arriva anche la tendenza degli Skinny Cocktail, miscele a basso contenuto calorico il cui ingrediente principale è la Vodka. La Vodka è infatti il meno calorico tra gli spiriti, in quanto privo di zuccheri o conservanti naturali.
Questi cocktail “magri” vengono arricchiti attraverso l’utilizzo di spezie come lo zenzero e il cardamomo che conferiscono gusto e aroma, dando vita ad interessanti abbinamenti.

Fonte: blog/vanityfood
TORNA A #coolhunting

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI

mail info@campariacademy.it

telefono 026225278

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email info@campariacademy.it

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
info@campariacademy.it
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori