Accedi al sito Accedi al menu
Cocktail vista mare: la nuova tendenza sono i cave-bar

#coolhunting 07 agosto 2014

Cocktail vista mare: la nuova tendenza sono i cave-bar

Il classico drink con vista panoramica diventa l’occasione per provare una nuova esperienza all'interno di grotte naturali a strapiombo sul mare.

Si possono definire “cave-bar” e sono l’ultimo trend che si è diffuso tra le isole e le località di marittime sparse per il mondo. Si tratta di locali ricavati all'interno di grotte naturali o scavate dall'uomo, situate direttamente a strapiombo sul mare. Il panorama è fantastico e lo spettacolo è garantito.
Questi locali offrono un’atmosfera naturale, quasi selvaggia da cui ammirare il calar del sole, facendosi cullare dai suoni delle onde e dei gabbiani. Ecco quali sono i bar nelle grotte più belli per gustare un cocktail.

Prima tappa a Cova d’en Xoroi a Minorca, un bar dislocato lungo un intero crinale dal quale si giunge poi alla vera e propria “cueva” come direbbero gli spagnoli. Il posto ideale per rilassarsi bevendo una Pomada, il tipico cocktail minorchino a base di Gin.

Facciamo adesso un salto oltreoceano e piombiamo direttamente nel pieno dei Caraibi al The Caves nella località balneare di Negril in Giamaica. Il locale è scavato interamente nella pietra calcarea, ed è situato direttamente sulla scogliera, perfetto per gustarsi un Jamaican Mule immersi in un paesaggio unico.

Concludiamo questo viaggio con un bar curioso situato nella piccola località turistica di Nessebar, sulle sponde del Mar Nero, il Michael’s Eco-Bar in Bulgaria. Questa volta non si tratta di una grotta reale: stalattiti e stalagmiti sono state ricreate ad hoc insieme a cascate e acquari che conferiscono al locale un aspetto davvero esotico, a cui si aggiunge il panorama marino. Il bar si trova tra le strette vie del centro storico della cittadina e se vi capita di passare fermatevi per un drink al tramonto.

Fonte: travel.fanpage.it
TORNA A #coolhunting

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI

mail info@campariacademy.it

telefono 026225278

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email info@campariacademy.it

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
info@campariacademy.it
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori