Accedi al sito Accedi al menu

#brandculture 25 febbraio 2019

Appleton Estate: dal cuore della Giamaica la linea di pregiati rum

L’unicità del territorio, gli aromi e il costante controllo nella lavorazione sono i punti di forza che caratterizzano un prodotto unico come l'Appleton Estate Jamaica Rum.

Appleton Estate è la più antica piantagione di zucchero e distilleria della Giamaica. Dal 1749 la particolarità di questa linea di Rum, prodotti esclusivamente nella tenuta di Nassau Valley, risiede nell’unicità del territorio in cui sono coltivate le differenti varietà di canna da zucchero, che proprio per le sue condizioni climatiche ottimali conferisce aromi naturali e un gusto esclusivo al distillato.

Nel processo di produzione Appleton Estate utilizza 10 tipi di canna da zucchero differenti, che donano flavour diversi al rum, solo lievito naturale coltivato e raccolto direttamente nel territorio caraibico, e la fonte d’acqua cristallina filtrata naturalmente dalle Colline Calcaree della Cockpit Country, nel cuore dell'isola.

Tutte le bottiglie di Appleton Estate che mostrano degli "ageing statement" sulle loro etichette, sono certificate secondo il metodo di invecchiamento inglese "minimum ageing": ciò significa che le miscele di rum che compongono il prodotto finale sono state invecchiate come minimo per il numero di anni dichiarati sull'etichetta. In particolare, i rum di questa distilleria sono invecchiati in 40-gallon Number One Oak Barrels, botti di quercia americane, precedentemente utilizzate per la produzione di Bourbon Whisky, che donano una connotazione più forte di vaniglia e rendono il rum più morbido e meno legnoso.

Ciascuna varietà di questo distillato viene prodotta ad arte, seguendo un processo controllato in ogni passaggio: dalla selezione, alla coltivazione naturale del lievito usato nella fermentazione, alle tecniche di distillazione, ai metodi di miscelazione utilizzati, fino all’imbottigliamento.

Joy Spence Masterblender Appleton Estate Rum

La Master Blender Joy Spence è la prima donna nel mondo degli spirits a ricoprire questo ruolo e ha oltre 30 anni di esperienza nella creazione e nel blending dei rum più raffinati al mondo. Selezionati personalmente da Joy insieme al suo team e distillati da persone che hanno alle spalle una tradizione secolare di passione e competenza, i rum Appleton Estate sono fatti con il cuore. La grande attenzione alla qualità è ciò che differenzia questi prodotti, una testimonianza della continua ricerca nella cultura del bere nel rispetto delle antiche tradizioni.

Fanno parte di questa gamma di rum pregiati:

Appleton Estate Signature Blend è un rum corposo di media dolcezza in una deliziosa miscela dorata di 15 rum invecchiati regalando gusto ricco, aroma fruttato e color miele.

Appleton Estate Reserve Blend è arricchito da note di quercia, noce moscata e spezie affumicate. Questa miscela aromatica contiene 20 rum, inclusi due rarissimi provenienti dalla riserva Appleton Estate, di cui si occupano con dedizione e talento Joy Spence e il suo team.

Appleton Estate Rare Blend vera espressione dell’abilità e della passione della Master Blender Joy. I rari rum dal colore dorato che lo compongono sono selezionati uno ad uno e sono stati tutti invecchiati per un minimo di 12 anni conferendo una ricca tonalità color mogano, uno spiccato carattere legnoso e un gusto morbido e robusto.

Appleton Estate 21 Anni, dulcis in fundo, il blend dei migliori rum invecchiati: è un prodotto da degustazione incredibilmente morbido dove ogni spirito che compone questa miscela è invecchiato per almeno 21 anni.

Appleton Estate Jamaican Rum ricette

Fonte: www.appletonestate.com

TORNA A #brandculture

CONTATTI

mail [email protected]

telefono 026225278

Hai l'età; per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email [email protected]

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
[email protected]
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori

OGNI COCKTAIL
RACCONTA UNA STORIA
ISPIRATI A QUELLA SENZA TEMPO TRA
CAMPARI E IL CINEMA

PARTECIPA