Accedi al sito Accedi al menu
Dalla Giamaica una linea di pregiati Rum

#brandculture 24 aprile 2015

Dalla Giamaica una linea di pregiati Rum

L’unicità del territorio, gli aromi e il costante controllo nella lavorazione sono i punti di forza che caratterizzano un prodotto unico come il Rum Appleton Estate Jamaica.

Appleton Estate è la più antica piantagione di zucchero e distilleria della Giamaica. La particolarità di questa linea di Rum, prodotti esclusivamente in Giamaicain in una tenuta nella Nassau Valley, risiede nell’unicità del territorio in cui sono coltivate le differenti varietà di canna da zucchero, che proprio per le sue condizioni climatiche ottimali conferisce aromi naturali e un gusto esclusivo al distillato.
Ciascuna varietà di questo Rum viene prodotta ad arte, seguendo un processo controllato in ogni passaggio: dalla selezione, alla coltivazione naturale del lievito usato nella fermentazione, alle tecniche di distillazione, ai metodi di miscelazione utilizzati, fino all’imbottigliamento del Rum. La grande attenzione alla qualità è ciò che differenzia questi prodotti, una testimonianza della continua ricerca nella cultura del bere nel rispetto delle antiche tradizioni.
Fanno parte di questa gamma di rum pregiati:

Appleton Estate V/X, rum corposo dal gusto morbido e rotondo e Appleton Estate Reserve, una miscela di 20 rum invecchiati dal carattere intenso e delicatamente bilanciato. Tra i rum invecchiati vi sono invece Appleton Estate 12 anni, un rum invecchiato di 12 anni, dal carattere forte e dal gusto delicato eAppleton Estate 21 anni, rum invecchiato rigorosamente in barili di quercia per almeno 21 anni, caratterizzato da note agrumate e aromi di spezie, noci, legno e zucchero di canna.

Fonte: www.appletonestate.com
TORNA A #brandculture

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI

mail info@campariacademy.it

telefono 026225278

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email info@campariacademy.it

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
info@campariacademy.it
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori