Accedi al sito Accedi al menu
Cynar, protagonista di nuove ricette di miscelazione

#brandculture 05 giugno 2014

Cynar, protagonista di nuove ricette di miscelazione

Il liquore estratto dalle foglie di carciofo rilancia sull'Aperitivo caratterizzandosi per un gusto unico e una grande versatilità.

Il successo di questo liquore è nella sua miscela ricca di profumi, Cynar infatti è ottenuto dall'infusione di tredici erbe e piante, tra cui la cinarina, estratta dal carciofo e nota per le sue spiccate proprietà digestive. Creato nel 1952 dall’imprenditore veneziano Angelo Dalle Molle, il Cynar diventa popolare con i caroselli degli anni Sessanta, grazie alla fortunata serie di filmati interpretati da Ernesto Calindri e al tormentone, trasformatosi in CULT: «Contro il logorio della vita moderna», che contraddistingue il prodotto per le sue proprietà depurative e benefiche per l’organismo.

Cynar è uno dei liquori più versatili al mondo: nato come amaro digestivo in Italia, perfetto come drink dopo pasto, può essere bevuto liscio o con ghiaccio e grazie alle proprietà delle essenze presenti nella sua miscela è un amaro ideale per rallentare il ritmo della vita frenetica di oggi.
Il suo gusto aromatico lo rende anche un ottimo ingrediente da miscelazione, infatti è usato come base per cocktail in Brasile e negli Stati Uniti, mentre in Francia viene gustato insieme alla birra.
Oggi sulla scia della tendenza a riscoprire le ricette della tradizione e gli antichi liquori italiani, viene sempre più apprezzato dai bartender come ingrediente base per la creazione di nuovi cocktail.
Il carciofo, grazie al suo carattere versatile, conquista anche il momento dell’aperitivo con drink che stimolano il gusto e l’appetito. Per essere sempre cool e innovativi, provate a sperimentare alcune ricette a base di Cynar. Ecco due proposte per il vostro aperitivo:

Cynar Spritz
Cynar 3,75 cl.
Prosecco D.O.C. Cinzano 6 cl.
Soda 3cl.
Guarnite con spicchio d'arancia e di limone.

Cynarata
Cynar 3,75 cl.
Top Oransoda
Guarnite con spicchio d'arancia.

Scopri di più: www.cynar.it
TORNA A #brandculture

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI

mail info@campariacademy.it

telefono 026225278

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email info@campariacademy.it

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
info@campariacademy.it
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori