Accedi al sito Accedi al menu

#barhistory 12 marzo 2019

Bar Innovation: Sketch, quando il bere bene incontra ospitalità e design

Nel cuore di Mayfair, a Londra, dal 2002 il locale che ha fatto dell'innovazione un punto distintivo, oggi è uno dei bar di riferimento della City.

Londra, siamo a Mayfair, traversa di Oxford Street, all’ingresso di Sketch un doorman in giacca, cravatta e cilindro ti invita ad entrare aprendoti la porta. Al piano terra un concierge chiede il tuo nome, sì, è un posto dove per accomodarsi è consigliabile avere una prenotazione. Un paio di scalini ti portano al primo piano dove ti aspettano quattro incredibili ambienti ognuno dedicato al suo bar di design: Parleur, una rivisitazione moderna di sala da the, il Glade Bar, esotico, con carta da parati sui muri, sedie e tavoli in vimini e un enorme lampadario fatto interamente di rami. La Gallery, un’enorme sala in pieno stile Wes Anderson, tutta sulle tonalità del rosa, ogni quattro anni viene interamente ri-allestita da un designer di successo e per concludere l’East Bar, una sorta di bar-privé con una ventina di coperti dove la bar station è incassata nel pavimento, per ordinare da bere devi sederti su dei puff anch’essi all’altezza del bancone. Il soffitto è interamente disegnato a penna, proprio come gli sketch di un vignettista.

Al piano superiore il bagno, unico nel suo genere e apparso sulle migliori riviste di design, che ricorda una serie di navicelle spaziali.
Affianco la Lecture Room, un ristorante con due stelle Michelin.

Questo locale capace di offrire molteplici esperienze, porta i suoi guest a tornare con un’idea chiara, quella di poter vivere emozioni differenti, lasciando il piacere di scoprire eleganza, stile e sapori come variabili dello stesso luogo e della stessa identità. Questo rende Sketch unico nel suo genere.

Da addetti ai lavori, è inevitabile osservare la forza dell’idea e del concetto che è stato sviluppato in questo bar, esempio di innovazione e professionalità che unisce con maestria, accoglienza, servizio, cocktail e ambienti di design studiati in ogni aspetto.

Se vuoi scopire come innovare il tuo bar, clicca qui.

TORNA A #barhistory

CONTATTI

mail [email protected]

telefono 026225278

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email [email protected]

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
[email protected]
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori