Accedi al sito Accedi al menu
Booker & Dax, un esempio di eccellenza nella mixology contemporanea.

#barhistory 10 marzo 2016

Booker & Dax, un esempio di eccellenza nella mixology contemporanea.

Il rivoluzionario locale di Manhattan in cui scienza e tecnologia sono a servizio di drinking experiences uniche.

Fisica e tecnologia che si trasformano in drink spettacolari alla vista e dal gusto perfetto: ecco come riassumere un’esperienza al Booker & Dax, il celebre locale di Dave Arnold, bartender che ha fatto della scienza il suo punto di riferimento per elaborare high-tech drink.

Il Booker & Dax prima che un locale è un vero e proprio laboratorio nel quale Dave ha condotto ricerche e creato drink pubblicati nel rivoluzionario testo Liquid Intelligence: The Art and Science of the Perfect Cocktail. Anni di studi su temperature, carbonazione, tenore zuccherino e acidità si materializzano in cocktail come il Platonic gin&tonic, reso perfetto nell’aspetto e nel gusto grazie alla polvere di chinino e all’acido succinico o come il Banana Justino nel quale rum e banana vengono mescolati con enzimi (chitosano e sol di silice) e lavorati in una centrifuga che riproduce 100 volte l’effetto della forza di gravità per restituire un drink estremamente puro e clarificato.

I bartender in questo locale si cimentano con veri e propri strumenti da laboratorio: secchi di azoto liquido per raffreddare i bicchieri o le decorazioni dei cocktail; centrifughe e rotovap potenziati da un sistema di aspirazione brevettato da David stesso; tizzoni ardenti (alla temperatura di 800C°) per trasformare, in pochi secondi, liquidi congelati in drink fumanti; tutto questo con lo scopo di far sperimentare ai clienti dei cocktail che stimolano le loro capacità olfattive e gustative come mai prima.

Stupore e gusto attraverso la scienza: questo l’approccio unico e rivoluzionario che rende il Booker & Dax uno dei locali più all’avanguardia nella mixology mondiale.  

TORNA A #barhistory

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI

mail [email protected]

telefono 026225278

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email [email protected]

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
[email protected]
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori

l’alta formazione sul
bartending ti aspetta.

Punta sul tuo talento,
iscrizioni entro il 4 febbraio 2019.

SCOPRI DI PIÙ