Accedi al sito Accedi al menu
Artesian Bar Londra, tra sperimentazione e innovazione un successo dalle origini storiche.

#barhistory 23 gennaio 2015

Artesian Bar Londra, tra sperimentazione e innovazione un successo dalle origini storiche.

Luogo di riferimento del bartending contemporaneo, l’Artesian Bar a Londra si distingue per la continua ricerca e l’attenzione ai dettagli che fanno di questo locale il punto di partenza delle nuove tendenze della miscelazione.

Riuscire attraverso conoscenza, tecnica e tanta creatività a dispensare emozioni in forma liquida, questo è il segreto del successo di un dell’Artesian Bar a Londra, un locale capace di creare nuove forme di esperienza attraverso la continua ricerca nei suoi cocktail. Non è un caso che le nuove tendenze nel beverage nascano proprio a Londra. La città ospita locali culto come Nightjar, 69 Colebrooke Row e il Connaught Bar tra i migliori bar del mondo secondo la rivista Drinks International.

In questo contesto fertile e ricco di stimoli, nel quartiere di Marylebone si trova l'Artesian Bar all’interno del Langham Hotel. Il locale è per il terzo anno consecutivo al primo posto nella classifica dei World’s 50 Best Bar decretati dalla rivista Drinks International e vanta un team di professionisti eccezionale, tra cui il giovane talento Simone Caporale sotto la guida di Alex Kratena. Lo spirito del locale si ritrova già nel nome, “Artesian” prende spunto infatti da un’antica fonte artesiana, che sorgeva a 110 metri di profondità e regalava acqua fresca a tutti i clienti dello storico hotel aperto nel 1865.
Si potrebbe dire che il luogo ha segnato il successo stesso di questo locale. Ora quella fonte non c’è più, ma questa storia vive ancora oggi all’interno dei drink che vengono proposti. Qui, ogni cocktail non è mai uguale all’altro, a partire dal ghiaccio all’interno dei bicchieri: a seconda del cocktail preparato si alternano cubetti tradizionali, cubi, ghiaccio secco, sfere, diamanti, rocks, ghiaccio spezzettato e con la “A” che ricorda il logo del locale. Il ghiaccio diventa una componente integrata alla tipologia del cocktail, in grado di raccontarne la storia. Ogni miscela ha il suo vestito e dietro ciascun aroma che viene selezionato c’è il lavoro dei più celebri esperti di botaniche al mondo.
Il successo di questo cocktail bar risiede proprio nella continua ricerca e sperimentazione messa in atto dietro le quinte del suo bancone, nella sua capacità di offrire esperienze sempre nuove, coinvolgendo i sensi e mescolando in maniera ardita antico e moderno.

Fonte: www.artesian-bar.co.uk
TORNA A #barhistory

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI

mail info@campariacademy.it

telefono 026225278

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?

Attendi, stiamo elaborando la tua richiesta

Campari Academy Campari Academy

Grazie per esserti iscritto. Riceverai una email il riepilogo
della tua iscrizione al corso.
ATTENZIONE: Controlla la cartella SPAM e verifica di aver inserito nella tua rubrica l'indirizzo email info@campariacademy.it

Se entro 24 ore non dovessi ricevere nessuna email contattaci a questi recapiti
info@campariacademy.it
026225278

CONDIVIDI CON UN AMICO

Inserisci l'indirizzo e-mail della persona alla quale vuoi inviare la segnalazione e i tuoi commenti.
A recapitare il messaggio ci pensiamo noi!

 
(*) Campi obbligatori