CHIARA BERETTA

Campari Bartender of the Year 2014
Chiara ha 22 anni quando vince la competizione più famosa d’Italia. Con Priscilla, il suo signature drink ispirato al tema del viaggio, Chiara sbaraglia la concorrenza e diventa la prima donna a vincere la Campari Bartender Competition.

Dalla laurea in Lettere al bancone del bar
Creatività, semplicità e determinazione sono gli ingredienti del successo di Chiara che, negli studi, dietro al banco e nella vita, ha sempre scelto di dare ascolto alle proprie passioni.

A tu per tu con Samuele Ambrosi
Guarda l’intervista di Chiara Beretta con il campione del mondo Samuele Ambrosi, uno dei massimi esperti di gin in Italia.

RICETTA VINCENTE: PRISCILLA

4 cl. Campari
2.5 cl. Cynar
1 cl. Espolon Tequila
Soda artigianale di mandarino e finocchio

BIOGRAFIA

Nata e cresciuta tra Milano e la Brianza, Chiara ha scoperto il mondo del bartending al primo anno di università mentre, come tanti altri studenti, cercava un lavoro per mantenersi.

Dopo la laurea in Lettere Moderne, decide di dedicarsi a tempo pieno alla sua nuova passione: nel 2010 apre il suo primo cocktail bar e frequenta corsi, partecipa a fiere nazionali e internazionali, e viaggia alla scoperta dei migliori bar del mondo.

Trionfa alla Angostura Global Challenge nel 2012, alla Di Saronno Mixing Star nel 2013 e alla Campari Competition nel 2014, quando è la bartender del Rita & Cocktail di Milano. Oggi è brand Ambassador per Fine Spirits, e gira l’Italia per condividere il suo amore per il bar.

 

background image
it
Devi confermare di avere più di 18 per poter procedere
Hai l'età per bere legalmente bevande alcoliche?
Bevi responsabilmente

Campari supporta un consumo di alcolici responsabile.