ANDREA DRACOS

Campari Bartender of the Year 2015
Andrea diventa Campari Bartender of the Year nell’anno dell’EXPO di Milano, con un drink che esalta le eccellenze del nostro territorio. Il suo cocktail Torino Milano Via Novara conquista la giuria e ha la meglio sugli oltre 800 iscritti alla seconda edizione della Campari Bartender Competition.

Ogni drink è un viaggio
Per Andrea il bartending è una filosofia di vita. La voglia di scoprire ingredienti, sapori e stili diversi, unita al desiderio di diffondere la cultura del bere bene, lo porta ad essere il protagonista delle prime iniziative del Campari Truck.

A tu per tu con Edoardo Nono
Guarda l’intervista di Andrea Dracos con Edoardo Nono, il fuoriclasse del divertimento milanese, un bartender con 30 anni di carriera e successi.

RICETTA VINCENTE: TORINO MILANO VIA NOVARA

3 cl Campari
3 cl Cinzano Vermouth 1757
2 cl Cynar
Zest Limone
Rametto di rosmarino
Crusta di sale e cacao amaro

BIOGRAFIA

Classe ’79, da Torino a Milano e poi ritorno, passando per un soggiorno da manager a Trieste. Dopo il debutto in cucina e una parentesi in gelateria, inizia la carriera da bartender nei bar di quartiere, per approdare presto nei locali più noti della scena notturna torinese. Sbarca a Milano nel 2013 nelle file del MaG, due anni dopo conquista la Campari Barman Competition e inizia un viaggio nel whiskey con Wild Turkey e Campari Academy. Negli anni successivi diventa socio titolare del Barba a Milano, poi si trasferisce a Trieste e infine torna in famiglia a Torino nel 2019.

 

background image
it
Devi confermare di avere più di 18 per poter procedere
Hai l'età per bere legalmente bevande alcoliche?
Bevi responsabilmente

Campari supporta un consumo di alcolici responsabile.