ALESSANDRO PITANTI

Campari Bartender of the Year 2017
Alla quarta edizione della Campari Bartender Competition stupisce tutti – giudici in primis – con la sua cocktail experience. Il suo drink Sfumature di Americano offre la possibilità di essere personalizzato da ogni cliente con l’aggiunta di ingredienti a piacere, per fornire un’esperienza sensoriale unica.

Con lo sguardo al domani
Il cocktail che lo ha portato alla vittoria si interrogava sul futuro dell’Americano. Oggi Alessandro continua a porsi domande e a miscelare gli ingredienti alla ricerca di nuove, esaltanti, risposte.

A tu per tu con Tommaso Cecca
Guarda l’intervista di Alessandro Pitanti con Tommaso Cecca, icona milanese del mondo del bartending, Store Manager & Head Bartender del Camparino in Galleria.

RICETTA VINCENTE: SFUMATURE DI AMERICANO

50ml Campari
50ml Vermouth antica ricetta
Blend di tre ingredienti: 25ml Cinzano Bianco 1757, 25ml Cinzano Rosso 1757, 2 drop di acqua di fiori d’arancio
Fiori di camomilla e zenzero in macerazione per 1 ora
Splash di soda

Guarnizione:
Lemon peel

BIOGRAFIA

Versiliese nato nel 1989, cresce facendo esperienza a Forte dei Marmi, e poi in ordine a Londra al London Edition Hotel, a Firenze al Four Seasons Hotel e a Pietrasanta al Mud. Inizia il suo viaggio con Campari nel 2017, quando vince la Campari Bartender Competition: il primo passo di un percorso che lo porta a diventare responsabile di uno dei più importanti progetti di Campari, il “Campari Academy Truck”. Oggi è Master Bartender di Campari Academy e si occupa di formazione e consulenze per bartender sul territorio. La sua nota distintiva è l’amore per gli Amari.

 

background image
it
Devi confermare di avere più di 18 per poter procedere
Hai l'età per bere legalmente bevande alcoliche?
Bevi responsabilmente

Campari supporta un consumo di alcolici responsabile.