B SECRETSLIFESTYLE

Campari Bartender Competition: Il racconto dei protagonisti

I migliori di sempre, insieme per un viaggio di ricordi, così da tornare al passato e ritrovare le energie e l’entusiasmo per il futuro. I sette Campari Bartender of the Year che hanno fatto la storia della Campari Bartender Competition, tornano a casa per una reunion di talenti pronti a raccontare le proprie esperienze e condividerle con i loro mentori: sette personalità influenti del bancone, che Campari ha scelto per arricchire ulteriormente il bagaglio di questo nuovo incontro. Sarà un percorso di confidenze e racconti, che avvicineranno una volta di più l’universo dell’ospitalità agli appassionati e agli aspiranti bartender.

Le sensazioni, le ricette e i segreti che hanno portato ciascun campione sul trono di una delle manifestazioni più importanti del panorama di miscelazione, lo scrigno personale di ognuno che andrà ad aprirsi in video interviste vere ed emozionanti. Dal primo trionfo di Chiara Beretta nel 2014, fino al successo di Corey Squarzoni in un gala da tappeto rosso nello scorso anno, passando per i nomi che hanno cementato la dedizione di Campari Academy per la formazione e la crescita dei bartender d’Italia: Andrea Dracos, Luana Bosello, Alessandro Pitanti (oggi Master Bartender di Campari Academy), Giovanni Liuzzi, Stefano Cattaneo.

Per ogni momento della loro scalata, una perla che racchiude quanto impegno, studio e giusta follia siano necessari per arrivare in cima; con loro i professionisti più rinomati e navigati del panorama italiano, pronti a confrontarsi e svelare le loro idee, le loro tecniche e la loro visione su una figura che ha attraversato secoli, e continua a rinnovarsi grazie a realtà come Campari Group, al fianco dei bartender lungo il loro tragitto professionale. L’ispirazione, i processi, i pensieri che si sono tradotti in vittoria, tutti descritti dai protagonisti dell’appuntamento più atteso dell’anno dall’industria della mixology.

Sui canali social di Campari Academy verranno quindi pubblicate le tappe della reunion, con i contributi dei campioni e dei loro angeli custodi, per una serie di contenuti che dimostreranno ancora una volta la passione e l’adrenalina di cui un bartender vive ogni giorno, parte di un mondo che aiuta a stimolarsi e confrontarsi. Scoprite allora i momenti più emozionanti e i consigli più preziosi, direttamente dalla voce di chi ha visto la propria vita cambiare dopo il successo con Campari: e ascoltate gli aneddoti dei bartender più esperti e capaci d’Italia, che si sono uniti ai campioni in un momento unico e indimenticabile.

 

Articolo a cura di Carlo Carnevale

SHARE
background image
it
Devi confermare di avere più di 18 per poter procedere
Hai l'età per bere legalmente bevande alcoliche?
Bevi responsabilmente

Campari supporta un consumo di alcolici responsabile.