LIFESTYLERICETTE

Oroscopo e cocktail

IL DRINK PERFETTO PER OGNI SEGNO ZODIACALE

Non sapete quale cocktail scegliere per il vostro weekend? Date un’occhiata all’Oroscopo! Ogni costellazione ha il suo preferito.
I segni zodiacali influenzano non solo la nostra personalità, ma anche la scelta del drink da bere. Non ci credete? Ogni costellazione, infatti, ha i suoi gusti e i suoi Signature cocktail preferiti e l’affinità degli astri si riflette anche al bancone del bar. Siete pronti a scoprire il cocktail perfetto per il vostro segno zodiacale? Perché anche chi non crede al potere degli astri, una sbirciatina all’Oroscopo la dà sempre.

ARIETE | CAMPARI SPRITZ

slider image

L’inizio della primavera coincide con la costellazione dell’Ariete, un astro capace di sbocciare in un’effusione di energia e passione. Segno di fuoco e dal carattere forte e deciso, non può che essere abbinato al Campari Spritz. Inconfondibile e originale come ogni creazione nata dalla Red Passion, è tra i cocktail più amati nel momento aperitivo. In poche parole, perfetto per l’Ariete.

RICETTA:
– riempire un calice di ghiaccio;
– versare 3 parti di Prosecco (90 ml);
– 2 parti di Campari (60 ml);
– 1 parte di Soda (30 ml o, in alternativa, un po’ di acqua frizzante);
– mescolare delicatamente con uno stirrer;
– guarnire con una fettina d’arancia.

TORO | WILD & GINGER

slider image

L’elemento Terra porta i nati sotto il segno del Toro ad essere pazienti e costanti per raggiungere i loro obiettivi. E il Toro ha un unico modo per farlo, senza accettare compromessi! Per questo motivo, va alla ricerca di un cocktail che esalti le note di base del distillato. La soluzione è il Wild & Ginger: dal gusto avvolgente del Wild Turkey Bourbon vengono esaltate le note speziate grazie all’utilizzo della ginger ale, per ottenere un cocktail fresco ma pungente al palato.

RICETTA:
– 50 ml di Wild Turkey Bourbon;
– 2 dash di aromatic bitters;
– riempire a livello con Thomas Henry Ginger Ale;
– zest di arancia;
– servire in un bicchiere Collins.

GEMELLI | APEROL SPRITZ

slider image

Il segno del Gemelli è molto socievole, ama stare in compagnia ed è sempre alla ricerca di nuove esperienze. La loro energia è unica e contagiosa e la vicinanza ad un Gemelli rende anche il più pigro una persona attiva. A orario aperitivo i nati sotto questo segno hanno una sola certezza che mette tutti d’accordo: l’Aperol Spritz. Cin cin a tutti i Gemelli!

RICETTA:
– riempire un calice di ghiaccio;
– versare 3 parti di Prosecco (90 ml);
– 2 parti di Aperol (60 ml);
– 1 parte di Soda (30 ml o, in alternativa, un po’ di acqua frizzante);
– mescolare delicatamente con uno stirrer o con un cucchiaino;
– guarnire con una fettina d’arancia.

CANCRO | MARGARITA

slider image

La quarta costellazione dello zodiaco vive d’amore e sentimenti. Le persone nate sotto il segno del Cancro sono capaci di dare, ma hanno anche bisogno di ricevere molto dal punto di vista affettivo. Quando si parla di miscelazione, il miglior partner non può che essere il famoso cocktail messicano dal gusto forte ed esotico: il Margarita.

RICETTA:
– creare una crosta di sale sull’orlo della coppa grazie all’utilizzo del succo di lime;
– riempire lo shaker di ghiaccio;
– aggiungere 70 ml di Tequila;
– 40 ml di Triple Sec;
– 30 ml di succo di lime;
– shakerare con energia e filtrare con lo strainer;
– guarnire la coppa con una fetta di lime.

LEONE | NEGRONI

slider image

I nati sotto il segno del Leone sono sicuri di sé, estroversi e leader naturali, in grado di bilanciare la fermezza con l’umiltà. La costellazione del re della savana arde del fuoco della Red Passion; a un astro così fiero non può che essere abbinato il Negroni, un drink semplice e bilanciato, ma allo stesso tempo ammaliante e deciso. È considerato uno dei cocktail più famosi al mondo, perfetto quindi per il più nobile dei segni.

RICETTA:
– versare del ghiaccio nel bicchiere;
– aggiungere 30 ml di Gin;
– 30 ml di Vermouth rosso;
– 30 ml di Campari;
– mescolare accuratamente con lo stirrer;
– guarnire con una fetta d’arancia.

VERGINE | OLD FASHIONED

slider image

I nati sotto il segno della Vergine amano la consistenza del fatto a mano, autentico nel tempo. Per loro, il cocktail perfetto deve essere sofisticato e autentico; esigenza ben rappresentata dal più grande classico della storia degli American cocktails. Di chi stiamo parlando? Ovviamente, dell’Old Fashioned. Deciso e aromatico, il gusto intenso di questo cocktail è reso unico grazie al 101 Wild Turkey Bourbon che, da oltre 150 anni, mantiene inalterata la propria ricetta. Un cocktail leggendario per un brindisi memorabile.

RICETTA:
– 60 ml di Wild Turkey 101;
– 4 dash di aromatic bitters;
– 1 zolletta di zucchero più uno splash d’acqua (o, in alternativa per semplificare, 10 ml di sciroppo di zucchero);
– ultimare con zest di arancia.

BILANCIA | MANHATTAN

slider image

I nati sotto il segno della Bilancia hanno uno stile classico e un carattere deciso. È solo dalla miscelazione di un grande American Classic cocktail dal carattere audace che si può essere sicuri di trovare l’equilibrio perfetto. Al barman non si può che chiedere il Manhattan con Wild Turkey Rye.

RICETTA:
– 60 ml di Wild Turkey Rye;
– 30 ml di Vermouth 1757 rosso di Torino;
– 2 dash di aromatic bitters;
– ultimare con zest di arancia.

SCORPIONE | BULLDOG TONIC

slider image

Lo Scorpione è considerato il segno più affascinante e misterioso dello Zodiaco. I nati sotto questa costellazione hanno una personalità audace e coraggiosa; alla razionalità abbinano l’istinto, alla logica affiancano l’intuito. Per conquistare questo segno è fondamentale trovare ingredienti dal carattere deciso, ma che mixati nascondano una morbidità inaspettata. Nella scelta dei cocktail, un’unica certezza: il Gin Tonic nella variante Bulldog, moderno gin che nel suo DNA è eleganza pura grazie al suo bouquet di botaniche, reinterpreta i classici London dry e dà vita ad un gin audace ma allo stesso tempo sorprendentemente morbido. Perfetto per lo Scorpione.

RICETTA:
– mettere del ghiaccio nel bicchiere;
– versare 50 ml di Bulldog Gin;
– 150 ml di tonica;
– mescolare accuratamente con un cucchiaino;
– guarnire con una fetta di lime, oppure una di pompelmo rosa o tre more raccolte in un bastoncino per cocktail.

SAGITTARIO | WHISKEY SOUR

slider image

Chi nasce sotto il segno del Sagittario ha un’anima errante e fa della scoperta uno stile di vita. Non a caso è considerato il segno Viaggiatore dello zodiaco, poiché ama l’avventura e le nuove esperienze. Immaginatelo, allora, con un drink in mano: dovrà essere un cocktail dal gusto deciso ma agrumato che permetta di far vivere una nuova esperienza al palato. In poche parole, un Whiskey Sour, morbido e fresco, ma dal carattere intenso. Il cocktail perfetto per celebrare ogni momento della serata.

RICETTA:
– 60 ml di Wild Turkey Bourbon;
– 30 ml di succo di limone;
– 22,5 ml di sciroppo di zucchero;
– a piacere – solo se gradito – dell’albume;
– shakerare e filtrare con lo strainer;
– servire on the rocks con zest di limone.

CAPRICORNO | AMERICANO

slider image

Il segno del Capricorno nasce con un innato gusto per la raffinatezza e l’eleganza, ma odia tutto ciò che ha l’aria di essere futile e senza alcuna utilità. Per le esigenze dei nati sotto questo segno c’è solo una sicurezza: l’Americano: un cocktail che conquista al primo sorso grazie alla sua texture speciale e allo straordinario accostamento di sapori. Un mix di eleganza e forza, come tutto ciò che è ispirato dalla Red Passion.

RICETTA:
– riempire il bicchiere di ghiaccio;
– versare 30 ml di Campari;
– 30 ml di Vermouth rosso;
– una spruzzata di soda;
– spremere la scorza di limone per far uscire gli olii essenziali;
– guarnire con una fetta d’arancia e con la scorza rimasta.

ACQUARIO | ESPOLÒN PALOMA

slider image

Creativi, brillanti, talvolta eccentrici e molto indipendenti. L’Acquario è così: personalità poliedrica, fonte inesauribile di idee che si distingue per la capacità di adattarsi ad ogni situazione, lasciando un segno nella realtà. E’ il perfetto mix tra le tendenze urban e lo stile street, ma si lascia ispirare sempre dal suo spirito libero. Quale drink è perfetto per i nati sotto questo segno? Di certo Espolòn Paloma, il drink più bevuto in Messico che mixa perfettamente creatività e tradizione, portandovi in un solo sorso a Jalisco, in Messico! Questo cocktail – che sta cominciando a spopolare anche in Italia – è una vera esplosione di freschezza che lascia traccia, proprio come il segno zodiacale che rappresenta. Salud!

RICETTA:
– versare 15 ml di succo di lime;
– aggiungere 10 ml di sciroppo di agave;
– 60 ml di Tequila Espolòn Blanco;
– mescolare per qualche secondo con un cucchiaio;
– completare con un fill di soda al pompelmo;
– guarnire con uno spicchio di lime o pompelmo.

PESCI | VODKA SODA

slider image

Il segno dei Pesci rappresenta persone spontanee, sensibili e sognatrici, caratterizzate da una forte empatia che permette loro di entrare in contatto con gli stati d’animo altrui e comprenderli. Il loro animo, profondo e inesplorato come il mare, vive di emozioni intense, ma allo stesso tempo equilibrate. La parola d’ordine dei nati sotto questo segno è semplicità. Per questo motivo, il cocktail perfetto è lo Skyy Vodka Soda, classico long drink senza tempo che, grazie alla salinità di Skyy Vodka, esalta al massimo l’aroma del pompelmo presente nella garnish e regala un’esperienza rinfrescante e dissetante. Lo Skyy Vodka Soda si prepara in pochi minuti e con pochi ingredienti, perfetto da gustare in compagnia.

RICETTA:
– riempire il bicchiere col ghiaccio;
– versare 45 ml di Skyy Vodka;
– 135 ml di Soda;
– guarnire con zest di pompelmo.

 

Grazie a Flawless Life.

SHARE

Continua a farti ispirare

TUTTI GLI ARTICOLI
B SECRETSLIFESTYLE

Campari Bartender Competition: Il racconto dei protagonisti

LEGGI ARTICOLO
LIFESTYLELOCATION

Camparino: Bar Rivelazione dell’anno 

LEGGI ARTICOLO
LIFESTYLE

World Bartender Day

LEGGI ARTICOLO
background image
it
Devi confermare di avere più di 18 per poter procedere
Hai l'età per bere legalmente bevande alcoliche?
Bevi responsabilmente

Campari supporta un consumo di alcolici responsabile.